I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Ristrutturare casa? Conviene! La campagna promossa dal MEF

13/09/2016
L'hashtag #CasaConviene per promuovere le agevolazioni fiscali.
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha lanciato sui social la campagna "Casa? Cosa possibile!" con l'hashtag #CasaConviene per promuovere le agevolazioni fiscali per interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica, per acquistare e affittare casa, per gli arredi e per interventi volti al risparmio energetico. Una serie di video su YouTube introduce le agevolazioni fiscali e i casi in cui si può usufruirne, per il momento fino al 31 dicembre 2016.
Gli strumenti pubblici a disposizione di chi è proprietario di un immobile o intende acquistarlo sono infatti in molti casi ancora poco conosciuti. Tra di essi i fondi di garanzia, le detrazioni fiscali e gli strumenti giuridici innovativi come il leasing immobiliare. Sul sito http://casa.governo.it/ è possibile informarsi e scaricare la normativa inerente e le guide dell’Agenzia delle Entrate.
Per quanto riguarda gli interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernali è possibile usufruire dell’Ecobonus, la detrazione fiscale del 65% per riqualificazioni energetiche.

Maggiori dettagli sulla campagna sono disponibili al sito http://casa.governo.it/ e sui social network con l’hashtag #CasaConviene.
Scarica il booklet
 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ASSOCLIMA PER RICEVERE TUTTE LE NEWS

Vuoi rimanere sempre aggiornato?