I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Conto termico, online la nuova sezione del sito GSE sugli Interventi incentivabili

13/07/2018
Presenti le istruzioni per compilare la richiesta di incentivo una volta completato l'intervento.

Sul sito del GSE è online la nuova sezione “Conto Termico > Interventi incentivabili" nella quale sono riportate in forma semplificata, per singolo intervento, le istruzioni da seguire per compilare la richiesta di incentivo da parte di soggetti privati, imprese e Pubbliche Amministrazioni.

Nella sezione, oltre alle procedure per registrarsi all'Area Clienti del GSE e accedere all'applicazione web Portaltermico, sono specificate, per singolo intervento, le informazioni preliminari di cui disporre per compilare la richiesta di incentivo (dati sull'immobile; informazioni pre/post intervento), la documentazione da allegare e il relativo estratto delle Regole Applicative.

Nella sezione Pompe di calore (2.A) è possibile consultare anche il Catalogo degli apparecchi domestici prequalificati, che è in fase di aggiornamento. Si ricorda che tutti gli apparecchi elencati nel Catalogo rispondono ai requisiti tecnici contenuti negli allegati al Decreto 16 febbraio 2016.
Il GSE pubblica il Catalogo degli apparecchi idonei, finalizzati a installazioni a uso domestico e ne cura l’aggiornamento anche in considerazione dell’evoluzione della normativa tecnica di settore, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e tutela del libero mercato dei prodotti, fermo restando il valore esemplificativo e non esaustivo dei prodotti in elenco.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ASSOCLIMA PER RICEVERE TUTTE LE NEWS

Vuoi rimanere sempre aggiornato?