I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

In arrivo la procedura di invio a ENEA dei dati sugli interventi di ristrutturazione edilizia che comportano risparmio energetico

25/06/2018
A breve disponibile il sito internet.
Come precedentemente comunicato sarà reso disponibile da Enea un sito dedicato alla trasmissione dei dati sugli interventi di ristrutturazione edilizia (detrazione fiscale del 50%) terminati nel 2018 che comportano una riduzione dei consumi energetici.
Lo scorso 14 giugno si è svolto, presso la sede Enea di Roma, un incontro tecnico con il Ministero dello Sviluppo economico, l’Agenzia delle Entrate e le principali Associazioni di categoria per definire le specifiche del portale.
Enea quindi procederà alla realizzazione del sito, che sarà reso disponibile il prima possibile, per permettere la trasmissione dei dati relativi agli interventi di ristrutturazione edilizia con risparmio energetico.
Questo adempimento, previsto dalla legge di bilancio 2018, ha la finalità di monitorare e quantificare il risparmio energetico annuo conseguito e consuntivarlo in ambito europeo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ASSOCLIMA PER RICEVERE TUTTE LE NEWS

Vuoi rimanere sempre aggiornato?