I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Slitta al 2020 la fine del mercato di maggior tutela per luce e gas

28/08/2018
È stata rinviata di un ulteriore anno, a luglio 2020, la fine del mercato tutelato: è quanto ha deciso il governo che con un emendamento al decreto Milleproroghe ha rimandato la completa liberalizzazione del mercato energetico.

"Vogliamo utilizzare questo periodo di tempo concesso dal Parlamento per migliorare le condizioni per la realizzazione di un sistema competitivo che sia in grado di coniugare migliori prezzi per il consumatore con sicurezza e tranquillità delle famiglie, con contratti luce e gas chiari, trasparenti e senza condizioni vessatorie nei loro confronti" afferma in una nota il sottosegretario allo Sviluppo economico con deleghe all’Energia, Davide Crippa.

Tale misura, sottolinea Crippa, "si è resa indispensabile considerando che, visto il precedente termine di luglio 2019, non sussistono le necessarie garanzie di informazione per i consumatori, di mercato, di competitività e di trasparenza. Lavoreremo da subito con tutti i soggetti coinvolti come ARERA, Agcm, operatori del settore e Consumatori al fine di raggiungere l’obiettivo fondamentale di garantire alla collettività un mercato energetico efficiente, sostenibile e trasparente".

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ASSOCLIMA PER RICEVERE TUTTE LE NEWS

Vuoi rimanere sempre aggiornato?