I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Probabile proroga della detrazione del 65% per l’efficienza energetica

10/10/2014
Il governo annuncia la volontà di voler posticipare l’ecobonus per la riqualificazione energetica al 31/12/2015.
Nella prossima legge di stabilità, secondo quanto affermato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, l’obiettivo è la proroga dell’ecobonus del 65% destinato agli interventi per la riqualificazione energetica degli edifici al 31 dicembre 2015. Attualmente si stanno ricercando le coperture finanziarie necessarie per fare in modo che la detrazione fiscale del 65% rimanga di tale importo per tutto il prossimo anno.
Un’altra ipotesi che si sta valutando è quella di rendere gli incentivi strutturali, in modo da evitare la problematica dei continui rinnovi e delle discussioni sugli interventi edilizi finalizzati alla riqualificazione energetica degli edifici.
Nel caso in cui il provvedimento per la proroga non fosse approvato, l’aliquota passerebbe come già previsto al 50% per tutto il 2015 e al 36% a partire dal 2016. Sembra invece ormai certa la posticipazione a tutto il 2015 della detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ASSOCLIMA PER RICEVERE TUTTE LE NEWS

Vuoi rimanere sempre aggiornato?