I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Guida per la manutenzione degli impianti termici di MiSe ed Enea con il contributo di Assoclima

30/11/2015
Scarica la guida "La climatizzazione degli ambienti".

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSe) ha pubblicato "La climatizzazione degli ambienti. Guida per l’esercizio, controllo e manutenzione degli impianti termici" per la corretta gestione degli impianti per il riscaldamento e il raffrescamento. La guida è stata realizzata da ENEA nell’ambito delle attività di informazione e formazione del Ministero dello Sviluppo Economico, con il sostanziale contributo di Assoclima.
Vengono chiariti gli adempimenti previsti dalla legge nazionale per la manutenzione e il controllo di efficienza degli impianti termici e le loro tempistiche. Una precisa regolazione accanto a una corretta manutenzione degli impianti termici, infatti, consentono di ridurre sensibilmente i consumi e di conseguenza anche la spesa sostenuta. Inoltre un impianto ben tenuto è più sicuro e inquina meno, in quanto c'è una minore immissione nell’atmosfera di gas che hanno effetti negativi sull’ambiente e sulla nostra salute. 

Scarica qui la guida: La climatizzazione degli ambienti.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ASSOCLIMA PER RICEVERE TUTTE LE NEWS

Vuoi rimanere sempre aggiornato?