I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico

12/02/2015
Scarica la nuova guida e scopri gli ultimi aggiornamenti.
Dalla sezione Download - Guide e registri è possibile scaricare la Guida dell'Agenzia delle Entrate "Le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico", che contiene le ultime novità in merito alle detrazioni fiscali prorogate dal Governo con la Legge di stabilità 2015. Fra queste la proroga per tutto il 2015 della detrazione fiscale del 65% per interventi di riqualificazione energetica degli edifici, l'aumento dal 4 all'8% di percentuale della ritenuta d'acconto sui bonifici che banche e poste hanno l'obbligo di operare all'impresa che effettua i lavori e l'estensione dell'agevolazione fiscale per l'acquisto e la posa in opera di schermature solari e impianti di climatizzazione invernale dotati di generatori di calore alimentati da biomasse combustibili.
La Guida elenca gli interventi per i quali è possibile richiedere l'ecobonus, le spese detraibili e le procedure da seguire, oltre alla documentazione necessaria per presentare la richiesta.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ASSOCLIMA PER RICEVERE TUTTE LE NEWS

Vuoi rimanere sempre aggiornato?