I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Le richieste di detrazione fiscale per riqualificazione energetica possono essere inviate attraverso il portale Enea

15/04/2015
C'è tempo ancora fino al 31 dicembre per ottenere gli incentivi.
Da aprile 2015 è possibile inviare tutta la documentazione per richiedere l'agevolazione fiscale del 65% direttamente dal portale messo a disposizione da ENEA, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile. L’indirizzo del portale è http://finanziaria2015.enea.it.
L’Enea, in qualità di agenzia nazionale per l’efficienza energetica, è per legge incaricata di ricevere la documentazione obbligatoria per ottenere la detrazione fiscale; grazie a questo nuovo strumento di invio online la procedura è guidata e immediata. Basta infatti entrare nel sito http://finanziaria2015.enea.it, accedere alla procedura per la compilazione e l'invio della dichiarazione di detrazione e registrarsi per inviare tutta la documentazione richiesta per i lavori completati nel 2015.
Si ricorda che è possibile richiedere l’ecobonus del 65% per interventi di riqualificazione energetica degli edifici entro il 31 dicembre 2015; dal 1° gennaio 2016 la detrazione scenderà al 36%. I lavori dovranno quindi essere stati ultimati entro la fine dell’anno per poter accedere alla detrazione più vantaggiosa.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ASSOCLIMA PER RICEVERE TUTTE LE NEWS

Vuoi rimanere sempre aggiornato?