I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Riconfermare le detrazioni fiscali nel 2016

04/05/2015
Il ministro Delrio annuncia la volontà di mantenere gli attuali incentivi fiscali per il prossimo anno e di estenderne la portata.
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio ha annunciato l’impegno del governo nel voler riconfermare, nella prossima legge di stabilità, le detrazioni fiscali attualmente in vigore fino al 31 dicembre 2015 nella misura del 65% per le riqualificazioni energetiche degli edifici e del 50% per le ristrutturazioni edilizie. Il ministro ha dichiarato che gli ecobonus “hanno avuto in questi anni un impatto positivo sul settore dell’edilizia, in termini di investimento e occupazione, molto superiori a quello delle legge obiettivo”.
Nella prossima legge di stabilità il governo si impegna anche ad aumentare il numero dei beneficiari delle detrazioni: “Ci impegneremo (…) a confermare le detrazioni fiscali e anche ad allargare il più possibile la platea dei beneficiari”. Si sta valutando la possibilità di estendere il bonus fiscale del 65% a tutte le aree sismiche e soggette alla bonifica dell’amianto, oltre che all’edilizia sociale pubblica e agli immobili delle imprese.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ASSOCLIMA PER RICEVERE TUTTE LE NEWS

Vuoi rimanere sempre aggiornato?