I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Nuovo Portaltermico operativo dal 31 maggio prossimo

26/05/2016
Il portale sarà attivo inizialmente solo per le richieste di incentivo in accesso diretto
Il 31 maggio 2016, giorno dell'entrata in vigore del nuovo Conto termico, sarà operativo anche il nuovo portale del GSE dedicato alle richieste degli incentivi del Conto termico, il Portaltermico. In un primo momento sarà limitato alle richieste per accesso diretto (non alle richieste su prenotazione quindi).

Si ricorda che, secondo quanto previsto dal DM 16 febbraio 2016, i soggetti privati possono accedere agli incentivi del Conto termico solo attraverso l'accesso diretto, ovvero il soggetto responsabile deve presentare la scheda-domanda entro 60 giorni dal termine dei lavori e secondo le istruzioni specificate nelle regole applicative.
Le Amministrazioni pubbliche, invece, hanno a disposizione oltre all'accesso diretto anche l'accesso su prenotazione: il soggetto responsabile presenta la scheda-domanda a preventivo, prima della realizzazione dell’intervento (ma dopo la stipula del contratto di rendimento energetico con la ESCo).

A partire dal 31 maggio, con l'entrata in vigore del nuovo Conto termico, non sarà più possibile inviare richieste di incentivo con le funzionalità legate al precedente Conto termico (DM 28 dicembre 2012).

Fonte: GSE.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ASSOCLIMA PER RICEVERE TUTTE LE NEWS

Vuoi rimanere sempre aggiornato?