L’Agenzia delle Entrate ha emanato nuovi provvedimenti che aggiornano e modificano le modalità per la trasmissione all’Anagrafe tributaria dei dati necessari per la produzione della dichiarazione dei redditi precompilata ai sensi della Legge di bilancio 2018. Fra le categorie di spesa effettuate nel 2017 rientrano anche quelle per la ristrutturazione edilizia e la riqualificazione energetica.
Il recepimento di questi provvedimenti da parte degli operatori che si devono occupare del trasferimento telematico dei dati consentirà di ottenere una dichiarazione dei redditi il più corretta e completa possibile.
Due dei quattro provvedimenti pubblicati riguardano le spese per la ristrutturazione e la riqualificazione degli edifici. In particolare si riferiscono a:
- La comunicazione dei dati relativi ai pagamenti effettuati a mezzo bonifico per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici. Atto che introduce modifiche al Provvedimento n. 75159 del 30 Maggio 2014;
- La comunicazione dei dati relativi agli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica.
Per maggiori informazioni si veda il sito web dell'Agenzia delle Entrate
www.agenziaentrate.gov.it.