I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Rinnovato il sito web di ITALIA IN CLASSE A, Campagna Nazionale per l’efficienza energetica

08/10/2019
Obiettivo la promozione di un uso consapevole ed efficiente dell'energia.

È online il nuovo il sito web di ITALIA IN CLASSE A, la campagna nazionale di formazione e informazione sull’efficienza energetica promossa dal ministero dello Sviluppo economico e realizzata da ENEA.
 
La campagna ‒ che nasce dall’applicazione dell’art.13 del D.Lgs. 102/2014 ed è rivolta alla Pubblica Amministrazione, alle grandi imprese e PMI, agli Istituti bancari, alle famiglie e agli studenti ‒ intende promuovere un uso più consapevole ed efficiente dell’energia, mostrare le opportunità e fornire gli strumenti per accelerare il processo di miglioramento dell’efficienza energetica nel nostro Paese.
Gli strumenti per aumentare l’efficienza degli edifici sono molteplici, tra i quali le pompe di calore elettriche che danno un contributo importante in termini di efficientamento e riqualificazione energetica.
 
Nel periodo 2019-2020 il nuovo sito web accompagnerà e racconterà lo svolgimento della terza e ultima annualità di Italia in Classe A, dedicata alla forza delle reti in un’ottica che mira non solo a informare ma a coinvolgere tutti i diversi interlocutori in modo efficace ‒ dai cittadini under 25 a quelli over 65, dalla popolazione attiva alla popolazione vulnerabile in condizione di povertà energetica ‒ attraverso messaggi che esaltano la consapevolezza del ruolo che ciascuno può interpretare.
Il sito rinnovato si configura dunque come lo strumento essenziale per informare sul calendario delle iniziative, sulle politiche di risparmio ed efficientamento, sulle esperienze e gli interventi esemplari, ma vuole anche raccontare i nuovi servizi. Dal portale già ora è possibile scaricare guide, vademecum, kit informativi, ma presto si arricchirà di nuovi contenuti e nuove possibilità di partecipazione attiva per tutti gli interessati. Un focus particolare sarà dedicato a promuovere la riqualificazione energetica degli edifici condominiali.
 
Per informazioni:
http://italiainclassea.enea.it/
Italia in Classe A- canale YouTube
 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ASSOCLIMA PER RICEVERE TUTTE LE NEWS

Vuoi rimanere sempre aggiornato?