I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

ENEA: come inviare quesiti tecnici per Ecobonus e Superbonus

18/05/2021
Dal 10 maggio risponde l’assistente virtuale Virgilio.

A partire da lunedì 10 maggio 2021 in via sperimentale il canale di risposta ai quesiti tecnico-procedurali sull’Ecobonus è integrato in Virgilio Ecobonus − l’assistente virtuale che dialoga con gli utenti − con l’obiettivo di migliorare il servizio assicurando risposta immediata alle domande ricorrenti e attenzione prioritaria ai quesiti di maggiore complessità tecnica.

Virgilio è l’assistente virtuale introdotto da ENEA a marzo 2021, grazie al quale l’utente può chattare per ricevere assistenza direttamente online scrivendo messaggi sintetici e diretti all’informazione che desidera ottenere.
Pertanto dal 10 maggio vengono prese in considerazione soltanto le mail pervenute attraverso Virgilio Ecobonus e contenenti quesiti che non trovino risposta nel servizio automatico.

Oltre a Virgilio Ecobonus all’interno del sito dell’ENEA sono presenti anche gli assistenti virtuali Virgilio Bonus Casa e Virgilio Superbonus: per utilizzarli è necessario cliccare sull’icona che si trova in basso a destra della pagina per l’assistenza e da lì iniziare a “chattare” con Virgilio, che guiderà la conversazione per portare l’utente a porre il suo quesito in maniera diretta e sintetica.

Per quanto riguarda invece i quesiti di natura informatica, come la difficoltà di invio telematico delle pratiche o lo smarrimento delle credenziali di accesso al sito, è attivo il servizio di ticketing per l’aiuto in linea, scrivendo a ticketing.detrazionifiscali@enea.it.
 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ASSOCLIMA PER RICEVERE TUTTE LE NEWS

Vuoi rimanere sempre aggiornato?