I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Dalla teoria alla pratica: Superbonus ed Ecobonus

19/11/2020
Il 26 novembre un webinar ANIMA per fare chiarezza.


Gli incentivi per l’efficienza energetica e la possibilità di optare per la cessione del credito o per lo sconto in fattura in luogo delle detrazioni fiscali costituiscono un’opportunità straordinaria per accelerare la riqualificazione impiantistica del parco edilizio esistente, in linea con gli obiettivi dell’Europa a tal punto da diventare una best practice per tutti gli altri Stati Membri.

Le agevolazioni previste dal Superbonus 110% e dall’Ecobonus 65% annoverano tra interventi “trainanti” e “trainati” un ampio ventaglio di prodotti e tecnologie rappresentate dalla Federazione e dalle sue associazioni: pompe di calore elettriche e a gas, sistemi ibridi, caldaie a condensazione, solare termico, apparecchi a biomassa, trattamento acqua, termoregolazione evoluta.

ANIMA organizza un webinar illustrativo dal taglio molto pratico, rivolto alle imprese, agli amministratori di condominio e agli operatori nei settori dell'edilizia e dell'efficienza energetica, con l'obiettivo di fornire istruzioni e strumenti pratici per accedere con maggiore semplicità alle agevolazioni previste dal Superbonus ed Ecobonus.

L'iniziativa, gratuita e a numero chiuso, si svolgerà in modalità online tramite la piattaforma GoToWebinar.

 
GIOVEDÌ 26 NOVEMBRE DALLE 16:00 ALLE 18:00


PROGRAMMA

Introduce e modera: Alessandro Maggioni (Anima Confindustria)

> “Superbonus, una misura chiave nel solco del Green Deal europeo” | Alberto Montanini, Federico Musazzi, Carlo Fumagalli (Anima Confindustria)

> “Superbonus, tra realizzazione e accessibilità” | Antonio Nucera (Confedilizia) 

> “Detrazioni del 110% - Il portale ENEA per le asseverazioni" | Domenico Prisinzano (ENEA)

> “Superbonus ed Ecobonus: l’offerta di Intesa Sanpaolo per le Imprese” | Piergiorgio Biraghi (Intesa Sanpaolo)
 

> Q & A

 

COME PARTECIPARE

Sono aperte le iscrizioni entro il 25 novembre tramite il link segnalato, fino a esaurimento connessioni disponibili.

Si consiglia verificare i seguenti requisiti base: una connessione internet veloce (ADSL), un browser aggiornato e il funzionamento audio-video del proprio PC.

È possibile proporre in anticipo delle domande ai relatori, scrivendo una mail a eventi @ anima.it indicando in oggetto "Superbonus".

Anche durante la diretta webinar sarà sottoposta ai relatori una selezione di domande pervenute all'apposita sezione.

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ASSOCLIMA PER RICEVERE TUTTE LE NEWS

Vuoi rimanere sempre aggiornato?